Riflessologia Dien Chan

dienchan_logo_completo-2.png

Gli strumenti del Dien Chan

Gli strumenti sono...

Versatili

Anche se ogni strumento del Dien Chan è progettato per trattare specifici disturbi con efficacia, nessuno di essi è essenziale; infatti, ogni strumento offre molteplici soluzioni terapeutiche, dimostrando la loro versatilità e adattabilità nel risolvere una vasta gamma di disturbi.

Ergonomici

Gli strumenti del Dien Chan garantiscono un’esperienza di utilizzo confortevole e senza sforzi, permettendo agli operatori di concentrarsi completamente sui trattamenti e sui risultati desiderati.

Polifunzionali

Gli strumenti presentano vari utilizzi grazie alle due estremità con caratteristiche YIN e YANG degli strumenti. 

Caratteristiche YIN e YANG

Gli strumenti della riflessologia facciale Dien Chan® si distinguono per forma, dimensione, materiale ed effetto che producono e in essi troviamo il concetto energetico di YIN e YANG.

Caratteristiche YIN

Gli strumenti con caratteristiche yin (in ottone o acciaio) disperdono e raffreddano e sono utili per esempio in caso di febbre o di caldane da menopausa

Esempi

  1. Rullo dentato in ottone
  2. Sfera liscia in ottone
  3. Rullo con aghi in acciaio

Caratteristiche YANG

Gli strumenti con caratteristiche yang (in plastica dura o in bachelite) concentrano e riscaldano e sono utili quando occorre tonificare, aumentare il calore corporeo ad esempio nei dolori muscolari da astenia o freddo.

Esempi

  1. Sfera yang
  2. Rullo concavo in plastica
  3. Doppia sfera grande dentata in plastica

Come riconoscere gli strumenti originali

Sono facili da trasportare

La maggior parte degli strumenti hanno le dimensioni di una penna e si possono facilmente portare in tasca o in borsetta sempre a disposizione e pronti per l’uso.

Non pungono ne tagliano​

A differenza dell’agopuntura, gli strumenti Dien Chan® non sono taglienti né pungenti e, se usati correttamente, non creano lesioni di alcun tipo.

Sono di materiali durevoli​

Tutti gli strumenti sono realizzati con materiali durevoli che consentono di essere lavati semplicemente con acqua e sapone e disinfettati con alcool e con prodotti antisettici e battericidi

Diventa socio ora

e ottieni i kit di cortesia

Partecipando ai corsi di base, avanzati e accademia vengono dati a disposizione i rispettivi kit di cortesia.
Associati ora e scopri come sfruttare al meglio gli strumenti per qualsiasi disturbo e necessità. 

Gli strumenti di base

Cercapunti - Rullino dentato in ottone

E’ uno degli strumenti di base, ad un’estremità porta un rullo dentellato in ottone e all’altra una punta cilindrica e arrotondate

Rullo dentato [YIN]

Il cilindro di metallo permette di abbassare la temperatura corporea. E’ usato quando ci troviamo di fronte ad un eccesso di calore.

Cercapunti d’acciaio [YANG]

Il cercapunti permette di individuare i punti di riflesso e di stimolarli con maggiore precisione.

YIN

YANG

YIN

YANG

Tridente - stella cometa

Realizzato con punte in acciaio questo strumento è ideale per il massaggio delle zone riflesse del sistema linfatico

Tridente a tre punte [YIN]​

Il tridente a tre punte stimola contemporaneamente i punti dei triangoli del fegato, dei polmoni e dello stomaco, utile per disperdere l’eccesso di Yang. 

Cercapunti d’acciaio [YANG]​

Il cercapunti d’acciaio consente un massaggio ottimale delle zone di riflesso del sistema linfatico e può essere utilizzato per stimolare lo schema di riflesso sulla testa

Moxa

La moxa è uno strumento che deriva dall’agopuntura, viene utilizzata per stimolare attraverso il calore le zone riflesse delle parti affette da qualche disturbo. Si tratta di un sigaro fatto di una miscela d’erbe mediche di cui predomina l’Artemisia, un arbusto dalle numerose proprietà officinali.

Balsamo riscaldante

Viene utilizzato per riscaldare le zone contratte a causa del freddo o per ungere i punti o le zone riflesse da stimolare. Ne basta pochissimo sulla punta del cerca punti, o del dito, per sentirne l’effetto.

Diventa socio ora

Partecipa anche tu alla missione del professor Bui Quoc Chau e diventa medico di te stesso.
Associati oggi per ottenere privilegi speciali e scoprire gli eventi più vicini a te.

Riflessologia Dien Chan